Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

24 agosto 2013

Neo - Neoclassico #2011

Il nuovo Neoclassico è un fantastico contenitore di follie, sperimentazioni e incubi, tra il freejazz e l’avantgarde più estremo.
Il trio laziale, pur senza l’utilizzo di un basso elettrico, spinge il pedale sulla ricerca vera e proria, alla John Zorn dei NAKED CITY, pur non dimenticando le origini “nobili” della loro musica. Infatti le quattro Invenzioni sono re-interpretazioni delle le invenzioni a due voci per Pianoforte di J. S. Bach e, come nelle partiture originali, anche qui vi è un vero e proprio dialogo tra il sassofono di Conti e la chitarra di Maresca. Per il resto è un gran bollito di jazz-free-hardcore-punk-country. Blues tradisce l’amore della musica del diavolo da parte del chitarrista Maresca, Lo iodio è un free jazz con elementi simil prog, Good morning presenta un’ossessivo riff di chitarra che funge da tappeto per le improvvisazioni sassofonistiche e batteristiche. È un’opera completa di decostruttività quella che si ascolta. Musica fratturata (basti ascoltare FF FF), spezzata, triturata, e sputata. All’ascolto di tutte queste confuse note ti sembra di essere scagliato violentemente in un grande cesso mentre viene tirata l’acqua, tu alzi la testa e vedi il trio dall’alto che ti fa “ciao ciao” con la manina.
Un lavoro davvero difficile, sconsigliato a chi cerca musica “leggera”. Adatto a chi conosce a menadito la lezione del Capitano Cuordibue e del suo fedele allievo Zorn.

da RockGarage


Neo - Il dente del pregiudizio

Tracklist:

01. Invenzione n. 1
02. Il dente del pregiudizio
03. Mechanical disfunction
04. Good morning
05. Invenzione n. 2
06. Unjustified restrictions
07. FF FF
08. La sindrome di Erode
09. Invenzione n. 3
10. Lo iodio
11. Ruins soup
12. Blues
13. Invenzione n. 4
14. Crimineo [bonus track]
15. Invenzione n. 2 bis [bonus track]

Megasound
---------------------------------------------
Download here

*****

Nessun commento: