Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

18 gennaio 2010

Stige - Uniti nell'abbraccio #1989

Nel 1985 il mensile Rockerilla recensì in termini entusiastici l’ultimo lavoro dei DICTATRISTA, una cassetta autoprodotta dal titolo Estremo atto d’amore. Quella recensione segnò la fine del gruppo, perché attribuiva proprio ai DICTATRISTA il merito di aver definitivamente affondato l'hardcore italiano, con un suono che riprendeva punk e rock’n’roll storico a scapito della matrice più violenta tipica dei gruppi vetero-ideologici.
In risposta a queste delittuose affermazioni abbandonai il gruppo con Peppe per dare vita agli Stige. L’intento era quello di suonare roba dura e veloce,fondamentalmente hardcore-punk distorto con sfumate venature metal stile CRUCIFIX.
Nel 1988, in seguito a diversi cambi di formazione, il suono degli Stige si orientò un po’ troppo sulle tendenze thrash metal del momento, ma fortunatamente non incise sul carattere ancora parecchio hardcore del primo lp Uniti nell’abbraccio. Il disco marchiò a fuoco il periodo migliore del gruppo. Gli Stige erano ormai riconosciuti insieme ai NEGAZIONE il gruppo importante della seconda ondata hardcore italiana.

Carlo Cannella (dal vecchio sito degli Stige)


Stige - Allo stremo


Tracklist:

a1. Lacrime inutili
a2. Come assorto
a3. Inferno dentro
a4. Fede

b1. Cleptocrazia
b2. Lasciato solo 2
b3. Tendenze omicide
b4. Allo stremo
b5. Stige

Goddam Church records
----------------------------------
Download here

*****

Nessun commento: