Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

4 gennaio 2010

Ornaments - Promo #2003

Ornaments fuoriescono da una passione per la musica condivisa da alcuni amici in lunghi anni di giradischi, giornate trascorse in sala prove, concerti vissuti da entrambi i lati del palco, chilometri divorati nel corso di interminabili notti misurate dalle pile di cd accumulati sul cruscotto.
[...]
Dall’ascolto dell’ep d’esordio, intitolato semplicemente Ornaments, emerge in controluce la passione per bands quali NEUROSIS, ISIS, CULT OF LUNA unitamente al forte interesse di fondo per la musica strumentale arrangiata sinfonicamente secondo l’esperienza collaudata da RACHEL'S, MOGWAI o GOD SPEED YOU! BLACK EMPEROR.
L’ep d’esordio propone 4 lunghi brani strumentali privi di titolo. A lunghe pause incastonate in rarefatte sospensioni seguono improvvise e brutali esplosioni di suono massiccio. Tetre atmosfere si succedono secondo il pulsare d’una sottostante visione ossessiva che immerge l’intero scenario in un’aura malinconica e disastrosa… gli arrangiamenti riprendono meticolosamente la spigolosa meccanicità delle dinamiche più tipicamente heavy miscelandole con il gusto armonico proprio delle soluzioni post-rock.
Con ex-membri di THE DEATH OF ANNA KARINA e WELCH.

dal (vecchio) sito

Ornaments - I


Tracklist:

01. I
02. II
03. III
04. IV
[05. Unofficial track]

Autoproduzione
-------------------------------
Myspace
Download here

*****

Nessun commento: