Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

22 agosto 2009

Strength Approach - The fall through my eyes (ep) #2003

Quinta pubblicazione, stavolta su miniCD, dei romani Strength Approach, ormai arcinoti nel circuito underground anche perchè attivi dal lontano 1996.
L'opener DIE! vede subito un'apparizione straordinaria da parte del cantante dei DIE!, appunto: ventidue secondi di follia ultraveloce ma al contempo anche squisitamente melodica. Seconda traccia: Open letter to the one i loved, che vede la partecipazione di una vocalist femminile; fondamentalmente song "mid-tempona" con cori melodici coinvolgenti di estrazione newyorkese e melodie graffianti.
Con Goodbye song la velocità e la violenza si accendono, tra aggressività old school e armonizzazioni che strizzano l'occhio quasi al metal - specialmente nel finale, dove compare il singer dei FACE THE FACT. Rip the flags è l'unico brano del mini-cd in cui gli Strength Approach si esibiscono da soli, e si pone come un perfetto riassunto delle intenzioni del lavoro tutto: potenza e melodia mescolate con cura, su una base di old school hardcore che non disdegna né radici grezze e incisive né sperimentazioni maggiormente introspettive ed emozionali.
E a proposito di emozionale, non poteva mancare una collaborazione con il cantante dei FRIDAY STAR nella title-track, bellissima ballata conclusiva.
Per gli amanti del genere questo cd è imperdibile, cinque tracce di singalong ininterrotto.

Dedication


Strength Approach - DIE!


Tracklist:

01. DIE!
02. Open letter to the one i loved
03. Goodbye song
04. Rip the flags
05. The fall through my eyes

Autoprodotto (?)
---------------------------------
Myspace
Download here

*****

Nessun commento: