Mediafire & ADrive accounts have been locked

08/04/2012: mediafire account has been closed
16/11/2015: adrive account has been closed
11/07/2016: new mega account
mega folder link https://goo.gl/1BtS2B

8 novembre 2008

Belli Cosi - Torino rock 'n' roll starz #2001












Questa è per me una band davvero fondamentale nel panorama del punk italiano degli ultimi anni. Seppur scioltisi nel 2003, subito dopo aver pubblicato questo album, e autori precedentemente di diversi 7", i ragazzi torinesi hanno saputo ritagliarsi un posto d'onore nella scena. Sarà perchè sono stati bravi a coniugare un'attitudine decisamente hardcore, soprattutto per quanto riguarda la musica, a delle liriche sempre intrise di una sagace ironia, degne del miglior cantautore da bar.
Se è vero che negli ultimi due 7" degli anni '90 (entrambi presenti in formato mp3 nel cd originale), si può trovare solo qualche brano degno di nota, con questo disco i quattro fecero un salto di qualità non indifferente. Personalmente faccio difficoltà a skippare un brano. E' da ascoltare tutto d'un fiato. Mezz'ora di pazzia. Stupenda la cover di "No future" degli ANATHEMA SONIC TRUZ.
Un hardcore ben suonato, accompagnato dalla voce, a volte placida a volte isterica, di Sabino, un vero trascinatore dal vivo. Abbiamo avuto la fortuna di vedere il loro ultimo memorabile show, all'Atlantide di Bologna, dove esordirono così: "Siamo appena tornati dal tour in Egitto con i Napalm Death...". Ho detto tutto.
Eroici.

Tracklist:

01. Gli Anni Migliori
02. Il Cacciatore
03. Millennio
04. Studio Sport
05. Questa È La Mia Pelle
06. Quanto Ti Amo
07. Einstein
08. Il Mondo All'ingiu'
09. No Future
10. Uomini Veri
11. La Marcia

Smartz & Sborra records
-------------------------------------
Website / Tribute Myspace
Download here "Torino rock 'n' roll starz"
Download here 7" #1996 - 7" #1999 + pics & videostory

*****

1 commento:

Prefe ha detto...

per questi ho l'acquolina, sembrano invitanti.
in download